Questo coro è dedicato all'importante figura dello scrittore italiano Gianni Rodari, famoso per aver scritto alcune tra le più belle storie per l'infanzia del XX secolo. Opere come "Favole al telefono" e "Il Libro degli Errori" hanno affascinato generazioni di bambini in tutto il mondo, grazie alla loro creatività e alla loro capacità di stimolare l'immaginazione e la curiosità dei più piccoli. 

Il Coro di Voci Bianche "Gianni Rodari" nasce con l’intento di portare avanti la visione dell’infanzia propria di Gianni Rodari, coinvolgendo i bambini in un'esperienza musicale unica e divertente. L'obiettivo del coro è quello di far conoscere ai più piccoli il piacere del canto e dell'espressione musicale, oltre a favorire la socializzazione e la condivisione di momenti felici con altri bambini che condividono la stessa passione. 

L’iniziativa è gratuita e vuole dare la possibilità a tutti i bambini di avvicinarsi al regno della musica attraverso il canto, il divertimento e la socializzazione. Il coro è diretto e preparato dal M° Davide Antonio Rizzo, da sempre amico dei bambini e strenuo difensore del loro diritto all’infanzia.

Se sei un bambino che ama cantare o che desidera scoprire la bellezza del canto, il Coro di Voci Bianche "Gianni Rodari" è l'opportunità perfetta per te. Unisciti insieme a noi in questa meravigliosa avventura musicale, dove potrai divertirti, fare nuove amicizie e imparare nuove canzoni.

Il coro ha sede a MOZZATE, presso il Centro studi “Allegro Molto®” Accademia musicale “G. Martucci”, in via Carducci n. 1

Le prove si terranno al sabato pomeriggio, a partire da sabato 18 marzo, in orari da concordare. Scriveteci per avere un primo contatto e ricevere più informazioni.

allegromolto.mozzate@gmail.com